martedì 31 marzo 2015

Ieri, domenica 29 marzo 2015, si è disputata la prima gara su strada del C.d.s. 2015.
La nostra squadra si è presentata in buon numero (43 uomini e 10 donne) ma le nostre speranze di poter lottare per la vittoria si sono subito dimostrate vane perchè l'Atletica Paratico ha schierato ben 65 uomini e 17 donne e ha vinto in entrambe le classifiche.
Per rendere meno amara la pillola, mi sono preso la briga di stilare la mia ipotetica classifica di merito (lo faccio sempre) dove ogni squadra viene classificata in base alla media punti per atleta. Il risultato è il seguente:
Classifica maschile:
- 1° Atletica Lumezzane - media punti 182
- 2° Falegnameria Guerrini - media punti 154
- 3° Rebo Gussago - media punti 152
- 4° Atletica Paratico - media punti 130
- 5° Brescia Marathon - media punti 125
Questa però è una classifica che non verrà mai presa in considerazione dalla Fidal in quanto ogni atleta porta 1€ di contributo e pertanto c'è interesse a premiare le più numerose. Sta poi a noi decidere se vale la pena di continuare a partecipare o meno al campionato. Mi sembra di capire che altre società abbiano già fatto altre scelte.
Per quanto riguarda la corsa di ieri devo dire che mi aspettavo un percorso più vario ma quello che mi ha deluso è stata la gestione della zona arrivo. Io corro da più di 40 anni ma non mi era mai capitato di impiegare 2 minuti e 56 secondi per poter tagliare il traguardo che questo tempo mi fosse poi conteggiato sul tempo finale è stata la ciliegina sulla torta. A uscire poi dall'imbuto ci sono voluti altri 6 minuti abbondanti.
E' vero che chi non fa niente non sbaglia mai, mentre chi si impegna (specialmente nel nostro sport che vive solo di volontariato) va sempre e comunque elogiato, ma penso che una valutazione del perchè sia successo vada comunque fatta per evitare che la cosa si possa ripetere.
Approfitto dell'occasione per fare a tutti i miei più sinceri Auguri di Buona Pasqua!


Il vostro presidente

Nessun commento:

BAM 2024

Ieri si è corsa la BAM e alcuni di noi erano presenti in tutte e tre le gare(maratona,mezza e Ten). Nella maratona il nostro Zipponi Roberto...