domenica 22 maggio 2016

IV° Diecimila della pieve

Gussago, Domenica 22 maggio 2016.

Si è svolta a Gussago la 10 Km della Pieve, gara valida come Campionato Regionale su strada maschile e femminile, sia individuale che di società.
Per capire l’importanza che aveva per noi questa gara, dobbiamo tornare a Seveso a metà Febbraio, dove, per colpa di un regolamento di fatto sbagliato, siamo stati defraudati di un titolo più che meritato.
Abbiamo accettato le scuse ufficiali della Fidal Lombardia, ma intanto la vittoria era sfumata.
A questo punto la gara di Gussago è diventata di fondamentale importanza. Non potevo e non volevo, anche per motivi anagrafici, rimandare al prossimo anno la rivincita con l’Atletica Paratico, che nulla ha rubato, ma nella gara di Seveso ritengo che i nostri atleti siano stati, seppur di poco, migliori.
Pertanto questi tre mesi sono passati nell’ansia e nel timore di questo giorno. Quando i valori di due squadre sono così ravvicinati, il risultato è sempre imprevedibile.
Quando sabato ho letto la formazione dell’Atletica Paratico, sapendo che a noi sarebbe mancato, oltre ai due fratelli Corsini, anche Giorgio Bottarelli, che ci avrebbe portato una sicura vittoria di categoria, sinceramente non avrei scommesso nulla sulla nostra vittoria.
Sono felice di essere stato smentito, perché tutti si sono espressi al massimo e anche altre alle proprie possibilità, portandoci alla vittoria, sia pure per tre piccoli punti.
Non mi esprimo selle prestazioni dei singoli perché dovrei ripetere quello che ho già scritto per i campionati di Torino; Voglio però ringraziare, in particolar modo, Cavazza Giampietro e Gigi Contessi, che, sia pure per motivi diversi, avevano buone ragioni per non presentarsi, ma che non hanno voluto far mancare alla squadra il loro apporto, risultato alla fine determinante.
Storico è pure il secondo posto conquistato dalla squadra femminile, che è il miglio risultato di sempre in campo Regionale.
A conferma dei risultati di squadra ci sono ben 7 titoli individuali. Tra le donne titolo regionale per Elisa Pelliccioli MF55, Cimaschi Antonella MF60 e Bottarelli Valentina MF65; Tra gli uomini conferma di Massimiliano Ronca 1° MM45, Paolo Tomasoni MM50, Bovegno Lorenzo MM60 e Lombardo Giuseppe MM70.
Spero che questi risultati siano da stimolo a tutti per fare sempre meglio, come lo sono per me come presidente.
Ringrazio tutti per l’impegno profuso e per aver scelto L’Atletica Lumezzane come bandiera.
Il prossimo impegno, per chi vorrà, sarà il 2 giugno a Paratico, dove spero di trovare il tempo per brindare insieme a Voi a questi indimenticabili momenti.
Di nuovo GRAZIE

Il Vostro Antonio.

Nessun commento:

BAM 2024

Ieri si è corsa la BAM e alcuni di noi erano presenti in tutte e tre le gare(maratona,mezza e Ten). Nella maratona il nostro Zipponi Roberto...