lunedì 29 febbraio 2016


Il Presidente Antonio Polonini con Antonella e tutti i componenti dell'Atletica Lumezzane piangono la perdita dell'amico Piero Pasotti. A lui doniamo con affetto l'ultimo saluto.....ciao Piero sarai sempre nei nostri ricordi!!!

martedì 23 febbraio 2016

Cross Provinciale di Montirone

Domenica si è corso il cross di Montirone,dove erano il palio i titoli provinciali, alcuni di noi erano presenti e tra questi abbiamo anche 4 campioni provinciali che sono:


  • SM60 Bovegno Lorenzo
  • SM70 Lombardo Giuseppe
  • SF55 Pellicioli Elisa
  • SF65 Bottarelli Valentina
A lato i risultati dei nostri,qui quelli completi

Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon

Domenica 14 si è corsa la Giulietta e Romeo Half Marathon e una nostra atleta era presente, ecco il suo risultato,qui quelli completi


  • Pos. :2980
  • Pos. M/F : 279
  • Cat. : SF40
  • Cc:59
  • Atleta : Mainardi Sara
  • Tempo : 01:48:13
  • Real Time : 01:47:11
BRAVA!!!!!

mercoledì 17 febbraio 2016

Seveso

Domenica 14 Febbraio si è disputato a Seveso (MB) il Campionato Regionale di Cross; La nostra squadra si è presentata con i migliori atleti, sia al maschile che al femminile, assenti tra i "big" solo Contessi e Cotali per problemi fisici.
L'obbiettivo era di confermare il titolo per i maschi e migliorare il quarto posto per le donne .
Nella prima batteria sono partiti gli Over 50; Grande prestazione negli MM50 per Paolo Tomasoni che con orgoglio è riuscito a battere Marco Premoli del Paratico classificandosi al 7° posto, ottima prestazione per Antonio Bellomi (24°) e Sanna Massimo (36°). Nei MM55 ottima prestazione per Giorgio Bottarelli che conquista il podio classificandosi 3° di categoria.
Dominio assoluto dei nostri nei MM60 con Bovegno Lorenzo che conquista il titolo di campione lombardo per soli due secondi.
Grande prestazione anche per Daniele Zecchi 4° e Valentino Vecchi 5°; Negli MM70 la sfida tra il nostro Lombardo Giuseppe e Romele Adamo (Paratico) si è risolta a favore del nostro che nonostante una brutta caduta si è classificato al 4° posto.
La seconda batteria ha visto all'opera gli Over 35-40-45.
Nei MM35 bella prestazione di Danilo Peri 14° e Cavazza Gianpietro 16° mentre un malessere ha limitato Stefano Scuri 17°. Nei MM40 il nostro Danilo Bosio è stato autore di un'ottima gara confermando il 2° posto di Domenica scorsa.
Grande gara anche per Stefano Bassetto che ha mancato per soli 4 secondi il podio (4°).
Nei MM45 spettacolare rimonta per Massimiliano Ronca che partito dalle retrovie ha recuperato con grinta e caparbietà fino al 3° posto finale e primo dei bresciani.
Dietro di lui fino ai cento metri finali c'era al 5° posto Alfredo Corsini che proprio nello sprint finale si è infortunato, terminando la gara camminando a fatica.
Ottima la corsa del fratello Giangiuseppe che si è classificato al 9° posto.
Ultima gara per quanto riguarda il Campionato per tutte le categorie femminili.
Miglior tempo per le nostre per Elisa Pellicioli che con la grinta che la contraddistingue è riuscita a conquistare il 3° posto. Non meno meritevole la gara di Eleonora Gricini 4° e Maria Polina 5°. Lodevole tra le MF35 la prova di Veruska Ghidini 8°. Tra le MF60 secondo titolo conquistato per l'Atletica Lumezzane da Antonella Cimaschi e secondo posto per Valentina Bottarelli che come sempre si impegna in gara e fuori a sostenere la squadra. Tutte e tre le gare ci hanno visto protagonisti e chi è venuto a sostenerci è stato sicuramente contento.
A questo punto però inizia una farsa messa in cantiere dalla Fidal di Milano che è veramente grottesca.
Dopo un primo annuncio che ci dichiarava vincitori davanti al Paratico, a seguito di un reclamo da parte dei terzi classificati, le classifiche venivano rifatte con un altro sistema e questa volta noi uscivamo 2° con il Paratico al 1° posto.
Per capire quello che è successo bisogna tornare al 11 gennaio quando, dopo aver letto il regolamento regionale, ho visto che rispetto al nazionale c'era una piccola ma importante differenza; Per avere delle certezze ho chiamato a Milano ed il responsabile dei regolamenti mi ha assicurato che la classifica sarebbe stata fatta con il regolamento nazionale e per essere più chiaro mi ha spedito ben quattro pagine con tutte le spiegazioni del caso, dicendomi testualmente: "Lei stia tranquillo, io le garantisco che si seguirà il regolamento nazionale".
Quando Domenica si stava discutendo della questione con il delegato della Fidal, Sig.Brolo, ho fatto presente di aver parlato con il Sig. Merighi, responsabile dei regolamenti Fidal a Milano e di aver avuto delle conferme sul sistema di fare le classifiche, la sua risposta è stata questa: "lei ha parlato con la persona sbagliata, il regolamento l'ho modificato io perciò si fa così". (questo Sig.Brolo è anche il presidente di una società che era in gara domenica, mi viene il sospetto che la modifica l'abbia fatta a suo uso e consumo)
Lunedì chiamo ancora Milano e trovo un terzo responsabile che a sua volta mi conferma che il regolamento da adottare è quello nazionale e gentilmente mi da i numeri telefonici dei due interessati.
Per primo chiamo il Sig.Brolo che era sul campo di gara, che dopo aver ascoltato le mie ragioni mi dice: "io la capisco ma non posso farci niente, avrete altre occasioni per rifarvi".
Chiamo il Sig. Merighi che mi conferma ancora che il regolamento da usare era quello nazionale e che pertanto incontrerà l'altra persona per chiarire la questione e mi farà sapere le conclusioni.
Praticamente noi, come del resto il Paratico e tutti gli altri ci impegniamo per partecipare a queste manifestazioni per una classifica, che pur non essendo una questione di vita o di morte, è per noi il senso stesso di appartenere a una o l'altra squadra, altrimenti si gareggerebbe tutti liberi e il risultato non dipende da un regolamento certo ma dall'opinione della persona che lo deve applicare in quel momento.
A questo punto per quelli di voi che chiamano per sapere come ci siamo classificati posso solo dire questo.
Se il responsabile del regolamento è "responsabile" ci darà la vittoria, se è "irresponsabile" saremo secondi.
Battute a parte questa è stata una trasferta molto positiva; Nel maschile ben quattro dei nostri atleti sono saliti sul podio altri tre si sono classificati al quattro posto mentre chi ci sta davanti in classifica non ha avuto nessun premiato e se permettete, questo da l'idea del valore della nostra prestazione.
Nel femminile ci siamo classificati al 3° posto a soli 9 punti dalle prime e questo risultato ci da lo stimolo per cercare di fare ancora meglio.
Per finire voglio ringraziare di cuore tutti quanti hanno partecipato a questa trasferta, cominciando con voi atleti che avete dato l'anima per darmi la soddisfazione di vincere il titolo e voglio che sappiate che vedervi lottare come avete fatto per me è stata già una vittoria. (comunque un titolo in famiglia l'abbiamo portato a casa!)
Grazie anche per gli accompagnatori che hanno tifato per noi sul percorso.
Speriamo di avere ancora tante occasioni come questa per stare tutti insieme.
Ho scritto questa lettera d'impulso pertanto mi scuso con chi non ho citato, non è per disinteresse ma solo mancanza di memoria.
Comunque l'elenco di tutti i partecipanti con i piazzamenti sarà pubblicato sotto.

Ciao a tutti e ancora grazie.






qui trovate i risultati completi,a breve saranno disponibili anche le foto 

lunedì 8 febbraio 2016

IV° Cross “Parco delle Colline”

Ieri si è corso il IV° Cross parco delle colline,gara resa ancora più dura del solito a causa del fondo pesante.
Nella prima serie Master si sono date battaglia le donna, la vittoria è andata a PONT CHAFER MONICA(Free-Zone) con il tempo di 14:46,prima delle nostre è stata Pellicioli Elisa che chiude la sua gara al 20° posto con il tempo di 16:04
Nella seconda serie si sono dati battaglia gli uomini over 50,qui la vittoria è andata a Bresciani Giorgio(C.S, San Rocchino) con il tempo di 19:59, secondo posto per il nostro Tomasoni Paolo che chiude la sua gara con il tempo di 20:04
Ultima serie dedicata agli uomini SM35/40/45, qui si aggiudica la vittoria  Ferrari Marco(Atl. Paratico) con il tempo di 18:47,seconda piazza per il nostro Bosio Danilo che chiude la sua fatica con il tempo di 18:52
A lato i risultati dei nostri, qui quelli completi, per le foto cliccate qui e qui

giovedì 4 febbraio 2016

I COMPLEANNI DI FEBBRAIO

Auguri a :


  • Mainardi Sara(4/2)
  • Contessi Gianluigi(4/2)
  • Montini Elio(5/2)
  • Ligarotti Luciano(10/2)
  • Lampugnani Nicola(11/2)
  • Lombardo Giuseppe(11/2)
  • Rovati Marci(17/2)
  • Gabrieli Alessandro(17/2)
  • Sacchetti Enrico(25/2)

martedì 2 febbraio 2016

42ª Corrida di San Geminiano

Domenica si è corsa la 42° Corrida di San Lorenzo gara di 13500mt, che ha visto vincere tra gli uomini Koech Joash Kipruto(Atl Potenza Picena) con il tempo di 38:56
Tra le donna la vittoria è andata a Wanjiku Mary Njoki (Kenia) con il tempo di 44:02
per noi era in Gara Gabrieli Alessandro, a lato il suo risultato



  • Pos. : 799
  • Pos. M/F : 672
  • Pos. Cat. : 19
  • Atleta: Gabrieli Alessandro
  • Cat. SM60
  • Tempo : 01:13:10
  • Real Time : 01:13:02

BAM 2024

Ieri si è corsa la BAM e alcuni di noi erano presenti in tutte e tre le gare(maratona,mezza e Ten). Nella maratona il nostro Zipponi Roberto...