giovedì 29 settembre 2016

Carissimi,
prima di introdurre il tema di questa mia lettera  torno, con grande piacere, alla bellissima vittoria di Domenica alla Corriboschi. Tutte le vittorie sono belle ma questa ha per me un valore particolare, perché è stata cercata e voluta da tutta la squadra che, dal primo all'ultimo, ha dato il massimo.
Forse la foto di gruppo ha dato la carica o forse il fatto di trovarci tutti insieme dopo tanto tempo. (Era la prima gara dopo la vittoria al Campionato Italiano di Adrara del 26 giugno)
E proprio questi 3 mesi di vuoto sono l'argomento di cui voglio parlare.
Nell'ultima riunione di Settembre c'è stato l'intervento del nostro Max Ghidini che si lamentava , giustamente, del fatto che come squadra erano poche le gare a cui si partecipava e che se questo fosse dipeso dal fatto che le iscrizioni erano a carico della Società, era, a suo avviso, preferibile che ognuno si facesse carico della propria quota ma essere sempre presenti.
Premetto che qualche anno fa avevo lanciato l'idea delle cosiddette "gare prioritarie" con l'obbiettivo di concentrare le nostre forze per poter, in qualche modo combattere  lo strapotere (numerico) dell'Atletica Paratico almeno in qualche gara e la vittoria di Domenica  è la conferma che non mi sbagliavo.
Però, con il tempo, nonostante tanti spiacevoli rifiuti per limitare il nostro numero, la squadra è quasi raddoppiata, pertanto l'unico sistema per limitare le spese era quello di ridurre le gare a cui si partecipava.
Forse non tutti condivideranno il pensiero del nostro Max, ma io lo ringrazio per l'offerta e accetto.
Pertanto le gare "prioritarie" sono al momento congelate.
Tutte le gare Fidal in programma sono da questo momento da considerarsi di interesse per la Società e saranno conteggiate nella classifica delle presenze, ma la quota di iscrizione sarà a carico dell'atleta stesso.
Prima dell'inizio del prossimo anno vi presenterò il nuovo regolamento.
Se, e quanto, questa novità potrà incidere sulla Vostra partecipazione, lo vedremo ancora prima della fine dell'anno, in particolare nella Brescianina che ci ha visto sempre numerosi alla partenza.
Approfitto per ringraziarvi tutti di cuore per quello che avete dato all' Atletica  Lumezzane e specialmente per questo 2016 che non è ancora finito ma è già, di molto, il migliore di sempre a livello Master.
ATTENZIONE!!
Non prendete  questo ultimo pensiero come un testamento spirituale:
Sono vecchio e acciaccato ma l'entusiasmo e la voglia di impegnarmi per la squadra è ancora più forte di prima.
Ho solo bisogno del Vostro sostegno morale e se sbaglio, perdonatemi.


                                                                                                          Il Vostro Antonio

Nessun commento:

BAM 2024

Ieri si è corsa la BAM e alcuni di noi erano presenti in tutte e tre le gare(maratona,mezza e Ten). Nella maratona il nostro Zipponi Roberto...