martedì 1 ottobre 2019

Grandi risultati dei nostri nella trasferta in Puglia ai mondiali di corsa in montagna


Nei  giorni 28 e 29 settembre nella spettacolare cornice, sul mare di Gagliano del Capo in provincia di Lecce, si sono disputati i campionati mondiali di corsa in montagna, l'Atletica Lumezzane era presente.
Sabato 28 la gara era  dedicata alle categorie over 60, la nostra Jole Ronchi classificandosi al quarto posto assoluto, contribuisce alla conquista della medaglia d'oro a squadre per l'Italia. 
Ha fatto parte della spedizione anche Franca Attolico giungendo settima di categoria. 
Sul fronte maschile due tesserati dell'Atletica Lumezzane Pier Alberto Tassi quarto assoluto e primo degli italiani, e Marco Busi ottavo assoluto contribuiscono a conquistare anch'essi la medaglia d'oro per l'Italia davanti a Spagna e Germania. 
Nella prima giornata il bottino è stato di due medaglie d'oro  per Lumezzane.
Domenica 29 la giornata era dedicata agli atleti maschili e femminili fino alla categoria M55.
In questa gara di 11 Km le nostre atlete sono state fantastiche : Enrica Carrara seconda assoluta, medaglia d'argento individuale e oro a squadre per l'Italia; Elisa Pellicioli  terza assoluta, medaglia d'oro individuale e oro a squadre per l'Italia.
In campo maschile Paolo Tomasoni dopo una lunga volata per il terzo posto con un atleta spagnolo, deve
"accontentarsi" della medaglia d'oro a squadre per l'Italia.
La seconda giornata ha prodotto quattro ori e un argento per l'Atletica di Lumezzane.
Anche questa spedizione ha dimostrato la grande qualità dei nostri atleti. Sempre forza Lumezzane.

1 commento:

Unknown ha detto...

Sarebbe stato bello vedere anche le foto anche gli amici i parenti i conoscenti avrebbero piacere a vederle pubblicate anche il Sindaco di Lumezzane me le ha richieste

BAM 2024

Ieri si è corsa la BAM e alcuni di noi erano presenti in tutte e tre le gare(maratona,mezza e Ten). Nella maratona il nostro Zipponi Roberto...